Privacy Policy

INFORMATIVA IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

– Ai sensi dell’art. 13 e del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) –

Bullo & Zambon di Bullo Iginio e Marino S.n.c. (di seguito, “Titolare”)
Gentile visitatore, con questa pagina intendiamo fornirle tutte le indicazioni previste dall’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (anche detto GDPR o Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali), in merito al trattamento dei dati personali dei visitatori del presente sito internet.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online anche se raggiungibili tramite link ipertestuali pubblicati in questo sito internet.

Se invece sta cercando informazioni relative all’utilizzo dei cookie su questo sito, può facilmente reperirle nella apposita sezione denominata a piè pagina denominata cookie policy.

1. Titolare del trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati

Titolare del trattamento é l’azienda Bullo & Zambon di Bullo Iginio e Marino S.n.c. con sede legale in via Cappuccina, 38 Mestre – Venezia P.I. e C.F 00268340270, e-mail privacy@starfishapartments.it, L’azienda ha designato il proprio Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) contattabile al precedente indirizzo mail.

2. Finalità e Basi giuridiche del trattamento

I dati personali raccolti durante la navigazione del sito sono trattati, in adempimento ai compiti di interesse pubblico assegnati al Titolare dalla vigente normativa, per le seguenti finalità:

  1. corretto funzionamento tecnico del sito, ivi compresi, i controlli volti a prevenire attività fraudolente;
  2. consentire e monitorare accesso all’area riservata del sito;
  3. gestione delle richieste di informazioni o di servizi pervenute dai visitatori attraverso la compilazione degli appositi moduli elettronici presenti nelle pagine del sito, oppure per il tramite degli indirizzi email degli uffici e/o del personale aziendale;
  4. garantire la fruizione del servizio di costumer satisfaction che fornisce agli utenti informazioni su prodotti aziendali e servizi di assistenza;
  5. gestione delle richieste di iscrizione ad eventi organizzati dall’azienda attraverso la compilazione di appositi moduli elettronici.

3. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte all’ordinario funzionamento di questo sito acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in dotazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Salvo quanto indicato nella cookie policy di questo sito, leggibile al termine della presente, i dati di navigazione vengono impiegati per la finalità di cui al punto 2, num. 1) della presente informativa per la sola sessione di utilizzo.

I dati anonimizzati e aggregati potranno essere trattati altresì per ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.).

4. Responsabili del trattamento e Destinatari dei dati personali
I dati di navigazione e quelli forniti volontariamente dall’utente utilizzando i moduli presenti sul sito saranno trattati anche da soggetti esterni formalmente nominati dall’azienda quali Responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR ed appartenenti alle seguenti categorie:

  • società che erogano servizi di manutenzione del Sito e dei sistemi informatici;
  • società che erogano servizi di comunicazioni telematiche e, in particolar modo, di posta elettronica;
  • società che svolgono servizi di gestione e manutenzione dei database del Titolare.

I dati non saranno comunicati al altri soggetti esterni.

5. Periodo di conservazione dei dati

Con riferimento ai dati di navigazione raccolti per la finalità di cui al punto 2, num. 1, essi vengono conservati per la sola sessione di utilizzo.
Con riferimento ai dati necessari per consentire l’accesso all’area riservata e per la sua gestione, essi vengono conservati sino alla scadenza dell’autorizzazione all’accesso.
Con riferimento ai dati trattati per le finalità di cui al punto 2, numeri 3, 4, 5, 6, i dati personali vengono conservati per il periodo di collaborazione con il cliente o partner:

  • punto 2 numero 2) dettaglio conservazione sulla cookie policy che segue l’informativa
  • punto 2 numero 3) conservazione biennale
  • punto 2 numero 4) conservazione annuale
  • punto 2 numero 5) conservazione biennale
  • punto 2 numero 6) conservazione triennale

6. Natura del conferimento dei dati e conseguenze dell’eventuale mancato conferimento

Per la finalità di cui al punto 2, numeri 1 e 2 il conferimento dei dati è necessario e non opzionabile.
Per la finalità di cui al punto 2, num. 3, 4, 5 il conferimento è necessario con riferimento ai campi di eventuali moduli contrassegnati da un asterisco (*), mentre è facoltativo per tutti gli altri campi. Il mancato conferimento dei dati necessari comporta l’impossibilità di dar seguito alla richiesta di informazioni. Il mancato conferimento dei dati facoltativi potrebbe comportare una risposta meno precisa, o una maggiore difficoltà nel poter ricontattare l’Interessato per avere maggiori dettagli in merito alla richiesta.

7. I suoi DIRITTI

Il Regolamento (UE) 2016/679 le riconosce, in qualità di Interessato, diversi diritti, che può esercitare contattando il Titolare o il DPO ai recapiti di cui al punto 1 della presente informativa.
Tra i diritti esercitabili, purché ne ricorrano i presupposti di volta in volta previsti dalla normativa (in particolare, art. 15 e seguenti del Regolamento) vi sono:

  • il diritto di conoscere se l’azienda ha in corso trattamenti di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di avere accesso ai dati oggetto del trattamento e a tutte le informazioni a questo relative;
  • il diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano e/o all’integrazione di quelli incompleti;
  • il diritto alla cancellazione dei dati personali che la riguardano;
  • il diritto alla limitazione del trattamento;
  • il diritto di opporsi al trattamento;
  • il diritto alla portabilità dei dati personali che la riguardano.

In ogni caso, lei ha anche il diritto di presentare un formale Reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità che può reperire al seguente link: https://www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online/reclamo.
Per ricevere maggiori informazioni sui suoi diritti, può rivolgersi direttamente al Titolare o al DPO, oppure consultare le pagine ufficiali dell’Autorità garante https://www.garanteprivacy.it/home/diritti e https://www.garanteprivacy.it/web/guest/regolamentoue/diritti-degli-interessati.

Informativa aggiornata al 4 marzo 2021

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento. Si invitano pertanto gli utenti a verificarne periodicamente i contenuti.


Cookie Policy

La presente policy sui cookie (“Cookie Privacy Policy”) costituisce ulteriore specificazione della Privacy Policy e ha quale finalità quella di descrivere le varie tipologie di Cookie e le tecnologie usate sul sito web.

Cosa sono i cookie

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Qualora venissero poste delle limitazioni sul loro utilizzo questo avrà sicuramente effetti sullo stato dell’utente durante la consultazione. Il blocco o la rimozione di essi della cache del browser, potrebbe causare una incompleta fruizione dei servizi offerti dall’applicativo web.

Ai fini che qui interessano, è possibile suddividere i cookie in due categorie: i cookie tecnici e quelli di profilazione. I cookie di profilazione – come previsto dal provvedimento 229/2014 del Garante per la protezione dei dati personali – sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. StarFishapartments non utilizza cookie di profilazione. Questi pertanto, non formeranno oggetto del presente documento.

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cookie di sessione sono cookie temporanei, il cui funzionamento sulla macchina è limitato alla durata della sessione d’uso dell’utente. Quando viene chiuso il browser, i cookie di sessione scadono. Questi sono in genere utilizzati per identificare gli utenti quando accedono ad un sito, per ricordare l’utente le sue preferenze nel passaggio fra le pagine del sito, per fornire informazioni specifiche raccolte in precedenza.

L’esempio più comune di questa funzionalità è rappresentata dal carrello di un sito di e-commerce. Per esempio, quando si visita una pagina di un catalogo e di selezione di alcune voci, il cookie di sessione ricorda la selezione in modo che in un carrello di spesa virtuale, gli elementi rimangano selezionati quando si è pronti per l’operazione di checkout. Senza il cookie di sessione, se l’utente facesse click su checkout, la nuova pagina non potrebbe riconosce le attività passate nelle pagine precedenti e il carrello resterebbe sempre vuoto.

cookie persistenti aiutano i siti a ricordare i dati e le impostazioni utente per una successiva consultazione. Questo permette un accesso più veloce e più conveniente in termini di tempo dal momento che, non è necessario effettuare nuovamente l’accesso. I cookie persistenti rimangono attivi anche dopo la chiusura del browser.

Oltre ad autenticazione, altre funzionalità del sito web sono rese possibili e comprendono: la selezione della lingua, la selezione del tema, le preferenze del menu, i segnalibri o preferiti, e molti altri. Durante la visita l’utente seleziona le proprie preferenze ed esse saranno ricordate attraverso l’uso del Cookie persistente durante la visita successiva.

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Privacy e sicurezza sui cookie

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Dal momento che grazie ad essi vengono memorizzate informazioni sulle preferenze, la storia delle azioni di un utente, la navigazione specifica tra più siti, i cookie infatti possono essere utilizzati per agire come una forma di spyware. Molti prodotti anti-spyware sono ben consapevoli di questo problema e di routine segnalano i cookie come possibili minacce.

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Microsoft Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookie#ie=ie-11
Apple Safari su iOS: https://support.apple.com/it-it/HT201265
Google Android: https://support.google.com/chrome/answer/2392709?hl=it

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Aggiornamento: 05/03/2021